Macchine enologiche - Metodo Classico Monoblocchi e Triblocchi

Le macchine enologiche per i vini spumanti Metodo Classico sono progettate per compiere tutte le lavorazioni dalla messa in punta dei lieviti, passando per la sboccatura fino alla chiusura della bottiglia. La gamma include giropallet per il remuage automatico e la messa in punta dei lieviti, congelatori per colli di bottiglia, macchine per degorgement, schiumatura, dosaggio liqueur d’expédition e livellatura, tappatori per tappo a fungo, gabbiettatrici e agitatori per liqueur d’expedition.
La gamma per il metodo classico OMBF offre soluzioni automatiche, semiautomatiche e manuali con un range di produzione oraria che varia da 150 a 3000 bottiglie/ora.

Triblocco Automatico - METHOD 1700

Il Triblocco Automatico METHOD 1700 riunisce in un’unica macchina enologica il tappatore per tappi a fungo e raso, la gabbiettatrice per gabbiette a 4 fili con e senza cappellotto e l’agitatore per la miscelatura della liqueur d’expédition a seguito del dosage di champagne e vini spumanti metodo classico.

APPLICAZIONE

Tappatura con tappi fungo/tappi raso + gabbiettatura con gabbiette a 4 fili con e senza cappellotto + miscelatura della liqueur d’expédition.

Produzione oraria: 1.500-1.700 b/h

Triblocco Automatico - METHOD 900

Il Triblocco Automatico METHOD 900 riunisce in un’unica macchina enologica il tappatore per tappi a fungo e raso, la gabbiettatrice per gabbiette a 4 fili con e senza cappellotto e l’agitatore per la miscelatura della liqueur d’expédition a seguito del dosage di champagne e vini spumanti metodo classico.

APPLICAZIONE

Tappatura con tappi fungo/tappi raso + gabbiettatura con gabbiette a 4 fili con e senza cappellotto + miscelatura della liqueur d’expédition.

Produzione oraria: Tappatore e Gabbiettatrice 1.500 b/h – Agitatore 900 b/h